Ottica A&a

Versione attuale :
Prezzo : FREE
Compatibilità : Richiede l’iOS 7.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Descrizione : Grazie di cuore ai nostri clienti per il sostegno, l’amicizia e la fiducia che ci dimostrano.Proprio per questo , Ottica A&a, ha deciso di rendere disponibile ai propri clienti uno strumento semplice ed intuitivo per rimanere sempre in contatto con il negozio ed essere sempre aggiornato sulle ultime news grazie anche alla notifiche push ed alla sezione news dell'App.

Inoltre il cliente potrà essere direttamente informato sullo stato del proprio ordine , e all'arrivo riceverà immediatamente una notifica di ritiro direttamente sul proprio dispositivo.


Ottica A&a - Servizio Push

Descrizione
Questo servizio è stato realizzato per Ottica A&a e permette l'invio e la gestione delle Notifiche push da web(1).
Il servizio è strettamente legato all'applicazione iOS di Ottica A&a disponibile su Appstore , realizzata sempre dal sottoscritto.

Informazioni sul servizio


Come funziona questo servizio ?
Il servizio è completamente strutturato su un database ed ogni singolo utente (2) che scarica l'applicazione Ottica A&a , viene automaticamente aggiunto al database con un codice univoco legato , chiamato device token.

Il servizio web visualizza tutti i dispositivi che hanno abilitato le notifiche push , oltre allo storico globale delle notifiche inviate. In questo modo il negozio può decidere se inviare una notifica ad un determinato cliente , per esempio per informarlo sullo stato di un ordine , oppure se inviarla a tutti i clienti. Eseguendo una determinata azione sull'app , i dipendenti del negozio possono visualizzare il codice del dispositivo del cliente , legando così il codice all'anagrafica utente.


(1) Una Push Notification non è altro che l'invio , tramite Web , di un "Messaggio di Testo" ad un(o più) dispositivo/i , in questo caso dispositivi iOS.
(2) L'utente viene abilitato alla ricezione delle notifiche push solo dopo averne accettata la ricezione. Solo al primo avvio dell'app verrà chiesto all'utente se accettare la ricezione delle notifiche push.

© 2017 MNDev di Monili Nicolò - P.IVA: 04228430239